Domande

Età minima

Alle uscite possono partecipare adulti, ragazzi e bambini in età scolastica, a partire dai 6 anni compiuti.

Livelli sci

1. Principiante
      • nessuna nozione
      • difficolta nella frenata e nelle curve
      • mai preso lo skilift
  2. Iniziato
      • frenata sicura a spazzaneve
      • cambio direzione a spazzaneve
      • già preso lo skilift
  3. Medi
      • curve apertura spazzaneve su piste blu
      • sci paralleli su piste facili
      • sicurezza su skilift
  4. Avanzati
      • sci paralleli con sicurezza su piste rosse
      • cortoraggio su pendii facili
      • curve su uno sci
      • passo pattinato

Pagamenti

Se non indicato altrimenti, il pagamento dell’uscita avviene direttamente online al momento dell’iscrizione.

Per pagamenti straordinari e solo per quelli:

Sci & Snowboard Club Lugano
CCP 69-2666-5
IBAN CH73 0900 0000 6900 2666 5

Annullamento uscite

Il club si riserva il diritto di annullare un’uscita se non dovesse essere raggiunto un numero minimo di partecipanti o le condizioni meteo non permettano il regolare svolgimento della stessa.
In questo caso i partecipanti verranno avvisati tramite il sito internet o email.

Destinazioni

La destinazione delle uscite viene decisa prima della partenza in base alle condizioni meteo e d’innevamento.

Assenze

Al fine di poter garantire un posto sul pullman e un numero adeguato di monitori, l’iscrizione alle uscite è obbligatoria e da effettuare direttamente sul sito internet entro il termine indicato.
Il partecipante già iscritto ma impossibilitato a partecipare all’uscita deve obbligatoriamente annunciare la propria assenza entro le ore 12:00 del venerdì che precede l’uscita via email all’indirizzo uscite@sciclublugano.ch .
Il club si riserva il diritto di trattenere una parte del prezzo pagato o richiedere una penale a copertura dei costi.

Noleggio materiale

Il Club non ha a disposizione materiale (sci, snowboard, caschi..) da noleggiare.
Il partecipante deve presentarsi alle uscite con il materiale in perfette condizioni e debitamente regolato.

Abbigliamento e materiale

Non dimenticate di portare gli occhiali da sci.
È importante avere dei guanti adatti e ben caldi.
Anche se pensate che a volte i bastoni da sci siano di troppo, non dimenticateli a casa.
Contrassegnate il vostro materiale così da non confonderlo.

info@sciclublugano.ch

Sci & Snowboard club Lugano
c/o Jody Trinkler
Piazzetta dar Torcett 1
6945 Origlio

Iscrizione al club

Per poter partecipare alle uscite è necessario diventare socio del Club: alla pagina Club trovi le informazioni principali e le categorie secondo l’anno di nascita.
Una volta selezionata la categoria desiderata si compila il formulario online con i propri dati.
Dal momento dell’iscrizione è possibile iscriversi subito alle uscite.

SwissSki e snowactive

SwissSki è la federazione svizzera di sci.
In quanto membro sostieni gli atleti svizzeri degli sport sulla neve ed hai diritto a diverse agevolazioni: https://www.swiss-ski.ch/fr/a-propos/membres-sport-de-loisirs/zone-des-membres/offres-pour-les-membres/ (FR/DE).
La rivista Snowactive è la rivista di SwissSki con reportage, interviste ed altre informazioni riguardanti il mondo degli sport sulla neve in Svizzera.

Iscrizione alle uscite

Una volta iscritti al Club è possibile iscriversi subito alle uscite desiderate elencate alla pagina Attività.
Il pagamento dell’uscita avviene direttamente online tramite carta di credito.

Ci sono costi aggiuntivi?

La quota d’iscrizione al club non comprende il costo delle uscite a cui bisogna iscriversi separatamente.
Questo varia secondo l’età del partecipante: 50.- per la categoria 0-15 anni, 60.- per quella 16-20 anni e 70.- per quella 21+ anni.
Nel costo di un uscita sono compresi trasporto, abbonamento degli impianti di risalita ed istruzione.

Cambio categoria e dimissioni

È possibile cambiare categoria o dare le dimissioni dal club in ogni momento ma questo avrà effetto solo a partire dalla stagione successiva.
E’ da preferire la comunicazione via email e sconsigliata via lettera raccomandata.
L’ultimo termine d’invio per ogni cambiamento è il 31 agosto.
In assenza di dimissioni entro il termine indicato la quota sociale per la stagione seguente è dovuta.

Rimborso quota sociale

Il cambio di categoria o le dimissioni non danno diritto a nessun rimborso della quota sociale per la stagione in corso.

Fotografie / video

Durante le uscite, i monitori potrebbero fare delle fotografie o riprese video per il nostro giornalino, sito internet o pagina facebook. Se non desideri apparire sulle nostre foto o video, sei pregato di informarci.

Raccomandiamo a tutti i partecipanti l’uso del casco e del paraschiena.
Durante tutte le attività del Club non è ammesso l’abbandono delle piste marcate ed aperte. In caso di non rispetto di questa regola di sicurezza fondamentale, il Club declina qualsiasi responsabilità in caso di incidenti.
È esclusa l’attività individuale senza l’autorizzazione del responsabile.

Pranzo

Sono purtroppo sempre meno le stazioni sciistiche che offrono dei locali picnic.
Consigliamo ai genitori di dare la possibilità al partecipante di consumare un pasto caldo al ristorante self-service, prevedendo un costo di 20.- circa.
Non possiamo garantire che a mezzogiorno tutti i gruppi si incontrino, invitiamo quindi a prevedere che ogni bambino abbia con sé tutto il necessario per una giornata sulla neve.

Le risposte alle domande frequenti valgono come regolamento del club.
Il suddetto regolamento è accettato tacitamente dal momento dell’iscrizione sul sito.
Il club si riserva il diritto di modificare il presente regolamento ad ogni momento senza obbligo di informare i soci.