Racing Kids

Lo Sci & Snowboard Club Lugano promuove da qualche anno un piccolo gruppo di ragazzi orientati alla competizione, inserendoli in un programma di sport per ragazzi.

Programma

Il corso è previsto da metà dicembre a fine aprile e prevede delle uscite e dei campi sulla neve, dove viene curata la tecnica sia nello sci libero che all’interno di un percorso di gara, dando spazio anche ad altre tecniche di scivolamento.
Durante le sedute di allenamento e le giornate di sci i ragazzi saranno sempre seguiti da monitori formati nell’ambito di Gioventù e Sport, selezionati dal club, con competenze specifiche e qualitative nel proprio campo.
Gli spostamenti per le trasferte sui campi di sci verranno utilizzati i mezzi dello Sci & Snowboard Club Lugano appositamente
equipaggiati.

Missione

L’obiettivo del nostro corso non è quello di diventare maestri di sci, o competitori di fama internazionale, ma di accompagnare e far divertire i ragazzi, essere preparatori atletici e tecnici di una “squadra”. Cercheremo di integrare le nostre conoscenze con semplici giochi ed esercizi in modo da non rendere l’apprendimento un’apprensione al raggiungimento di una prestazione, ma il pure e semplice imparare divertendosi.
Metteremo i nostri “atleti” nelle migliori condizioni possibili, equipaggiandoli con un materiale tecnico adeguato, dando loro tutto il supporto psicologico possibile, prendendo in considerazione non solo l’aspetto “scivolamento sulla neve” ma soprattutto cercheremo di trasmettere loro il sano “bisogno” di neve, di emozione e di passione che risiede in noi.

Obbiettivi tecnici
  • Migliorare la padronanza dello sci e delle tecniche di scivolamento in situazioni diverse
  • Introduzione ai percorsi di slalom
  • Indipendenza nella scelta dei percorsi
  • Responsabilizzare il comportamento sugli sci
Responsabile e contatto

Crivelli Danilo

Presidente Sci & Snowboard Club Lugano
Istruttore Svizzero Sci – Monitore Kids
Esperto G +S Sci, Windsurf, ESA
Monitore Snowboard, Tennis e Ginnastica.

email: danilocrivelli@gmail.com
Strada dar Pian 1, 6945 Origlio